Volksbank Sudtirol Bolzano: arriva Luca Porzio, sarà il direttore generale

Scritto da on apr 8th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

10154331_10203741418884245_930508045_nIn attesa di sapere se il campionato si concluderà domenica 13 aprile con la disputa dell’ultima partita contro Gricignano, o se ci saranno i “supplementari” chiamati playoff, il Volksbank Südtirol Neruda guarda già al futuro. La società del presidente Rudy Favretto si è infatti dotata della figura del direttore generale nella persona di Luca Porzio, manager giovane ma con grande esperienza nel mondo dello sport in generale e del volley in particolare.

Porzio infatti, 36enne novarese, ha iniziato nel lontano 1999 a collaborare con la nazionale svizzera di pallavolo allenata da Bosetti e anche con l’Asystel Novara, nel quinquennio ricco di successi per il club allenato da Pedullà prima e Jenny Lang Ping poi. Dal 2001 al 2004 Porzio ha anche collaborato in veste di scout man e responsabile statistiche con la nazionale azzurra allenata da Bonitta che vinse, tra le tante cose, anche i Mondiali del 2002. Dal 2005 al 2009 è stato in Russia come scout e video man della Dinamo Mosca e della nazionale russa entrambe allenate da Daniele Bagnoli e quindi, nel 2009, ha iniziato la carriera da team manager prima con Villa Cortese e in seguito con Giaveno.

“Arrivo a Bolzano – dice Porzio – per portare la mia esperienza. La società è stata brava a passare nel giro di pochissimo tempo da una realtà regionale alla serie A ed ora ha deciso di darsi una struttura più solida. A metà aprile arriverò a Bolzano e assieme al presidente Favretto, alle altre figure dirigenziali ed all’allenatore Bonafede inizieremo a pianificare la prossima stagione”.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media