Volley Soverato: tra le grandi di A2, terzo posto e semifinale playoff sono una realtà

Scritto da on apr 10th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

downloadE’ una nuova pagina di storia quella scritta domenica 6 Aprile 2014, dalla creatura del presidente Antonio Matozzo. Il Volley Soverato, per la prima volta, accede alle semifinali playoff del campionato di serie A2 femminile, grazie alla vittoria netta per tre set a zero ottenuta al “Pala Scoppa” contro il Volksbank Sudtirol Bolzano.
E’ una pagina di storia  che ha la firma di più protagonisti: ad iniziare da coach Marco Breviglieri, emiliano d’origine ma soveratese d’adozione, visto il caloroso affetto del pubblico da quando siede sulla panchina calabrese, raggiungendo importanti e storici risultati. Grazie al resto dello staff tecnico, da coach Stella allo scoutman Franceschi, al preparatore Trombino, al Dott. Raffa e poi, la firma di tutte e dodici le “cavallucce marine” che hanno meritato questo traguardo e che, di certo, non vogliono fermarsi qui.
E’ la vittoria di tutta la Soverato sportiva, di un’intera regione;  di chi vuole veramente bene a questa società (indipendentemente dai protagonisti), di chi vuole bene a questi colori, di chi dimostra vicinanza alla compagine biancorossa e, come i veri tifosi, soffre con tutti quanti nei momenti difficili.
Il pubblico è un altro importante protagonista di questa pagina storica; ormai da anni, si parla dei tifosi del Soverato sempre in prima pagina.
“Distruggendo” il Bolzano, dunque, Travaglini e compagne, dirette magistralmente da Breviglieri e dal suo staff, hanno regalato a tutto lo sport “in rosa” regionale una grande emozione. Ovviamente grazie a tutti: allo stupendo gruppo compatto delle giocatrici, che ha saputo anche reagire nei momenti difficile di questa stagione non ancora conclusa, coronando un bellissimo terzo posto che, si spera, possa essere da viatico al grande sogno…
Domenica prossima, ultima di regular season, e dopo, inizierà il vero campionato dove, alla fine, solamente una squadra raggiungerà il Metalleghe Sanitars Montichiari, promosso proprio domenica in serie A1.

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media