Beng Rovigo: anche le autorità a tifare Beng

Scritto da on apr 14th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1619470_10203372940552517_1606517258_nIl sogno dei play off di serie A2 è diventato realtà: domenica 13 aprile con il punto conquistato a Vicenza, le giallonere di coach Stefano Ferrari hanno guadagnato il passaggio ai play off promozione in serie A1. Un grande successo per la società e per tutto lo staff tecnico che hanno saputo coordinare un gruppo di 13 atlete che hanno regalato grandi emozioni alla città di Rovigo sin dal primo esordio in serie A2.

Inizialmente considerata da tutti la Cenerentola del campionato e candidata numero uno alla retrocessione, la Beng Rovigo Volley è diventata nel corso del torneo la matricola terribile che ha saputo mettere in difficoltà anche le squadre più forti arrivando ad essere tra le sette migliori del campionato. La società Beng ha sempre creduto nella squadra e nel grande lavoro che c’è stato dietro i riflettori da parte dello staff anche nei momenti più bui e sfortunati del campionato.

Le giallonere hanno portato in tutta Italia il nome di Rovigo grazie anche al caloroso tifo del fan club e di tutto il pubblico rodigino che le hanno sempre sostenute. Ora più che mai, specialmente mercoledì 16 aprile, le atlete hanno bisogno di vedere il Palasport gremito di tifosi per essere sostenute nel match imperdibile contro la temibile ed ormai conosciuta Saugella Team Monza, che ha guadagnato anch’essa i play off alla prima stagione in serie A2. Le partite contro il Monza sono sempre state delle gare al cardiopalma: andata di campionato persa per 2-3 a Monza, risultato invertito e bellissima vittoria in casa al ritorno sempre al quinto set per 3-2 per la Beng.

Lo stesso Monza che proprio a Rovigo si è aggiudicata la final four di B1 contro la Beng il 30 marzo 2013.

In allegato alcuni dei commenti ricevuti in giornata dalle autorità che hanno voluto esprimere un messaggio alla Beng in queste giornate di emozione e duro lavoro.

“Grande soddisfazione per il risultato conseguito. I play off rimettono tutto in discussione e sono un traguardo importante per uno sport che in città mancava da troppi anni con risultati di vertice nazionali come quelli conseguiti da Beng in questa stagione sportiva. A mercoledì a tifare giallonere”.
Marco Bonvento – delegato provinciale Coni

“Complimenti per la bella annata sportiva a tutte le atlete ed allo staff della Beng. Ci vediamo mercoledì, un caro saluto”
Natascia Vianello – presidente provinciale Fipav Rovigo

“Carissimi,
vorrei veramente gioiosamente condividere, con Voi tutti e con le straordinarie atlete, il risultato raggiunto che da’ lustro e onore alla nostra terra polesana e al nostro Veneto.
Un grande in bocca al lupo per mercoledì!!!!
Un abbraccio caro”
Isi Coppola – assessore regione Veneto

“In attesa di farlo personalmente mercoledì sera alla partita formulo le mie più sincere congratulazioni per l’obbiettivo raggiunto a tutta la Beng.
Cordialmente”.
Andrea Bimbatti – assessore comune di Rovigo

“Bravissimi a tutti, mercoledì vengo sicuramente, come al solito!”.
Paolo Avezzù – presidente consiglio comunale di Rovigo

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media