[di Emanuela Macrì, foto Michele Baruffi] Attore, regista, autore e pure sceneggiatore, fra televisione e cinema. Ad inaugurare l’edizione 2017 del BAFilmFestival Busto Arsizio Film Festival arriva Carlo Verdone, con l’occasione di festeggiare i primi 40 anni di carriera, che definiamo, parafrasando, “un sacco bella”. Ad accoglierlo il pubblico delle grandi occasioni che, per l’occasione, ha riempito il Teatro Sociale Cajelli e Steve Della Casa, direttore artistico del festival, che ha intrattenuto e premiato il gradito e speciale ospite. Sul palco anche Catrinel Marlon, madrina del BAFilmFestival con il Presidente della manifestazione Alessandro Munari, insieme al Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, a Eleonora Giorgi e Oriella Dorella.
Quarant’anni di set da raccontare, quelli di Carlo Verdone, tra aneddoti divertenti, curiosità dal dietro le quinte, ma spazio anche al cinema, naturalmente, quello da vedere in brevi spezzoni estratti da alcuni film come Viaggi di nozze e L’amore è eterno finché dura. Chiacchiere e ricordi in un dialogo fitto con Della Casa e il pubblico, su un palco che diventa salotto e si apre come un album dei ricordi, con tante pagine già piene e altre, bianche, ad aspettare. E quarant’anni di set da premiare, con il conferimento del Premio all’Eccellenza Cinematografica Dino Ceccuzzi, tra un’onda di applausi sinceri e tutti spontanei.
La quindicesima edizione del Busto Arsizio Film Festival non poteva chiedere un inizio migliore quindi, con una serata che si conclude aprendo le porte alla ricchissima settimana del programma di incontri, proiezioni mostre e occasioni per parlare, ascoltare, respirare buon cinema!
Tutte le immagini della serata, a questo link https://www.facebook.com/pg/getsportmedia/photos/?tab=album&album_id=714823605309384