Al Web Marketing Festival, tra guerrilla marketing e brand journalism

Scritto da on giu 23rd, 2017 e archiviato sotto la categoria Notizie, VivoCult. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

wmf vivocult[di Emanuela Macrì] Una breve pausa pranzo e poi ci si rituffa nel mare del digitale, nonostante il mare, quello vero con tanto di spiagge attrezzate ombrelloni e bagnini, disti davvero poco. Ma qui, al Web Marketing Festival di Rimini, è tempo di occuparsi di Brand e YouTube, di consigli per internazionalizzare il proprio e-commerce e prendere lezioni di marketing digitale. Nella sala dedicata a Facebook ci si interroga se il social network possa sostituire la tv e, nel caso in cui la riposta fosse positiva, come ciò possa avvenire e in che tempi.

Al piano superiore, invece, su un’area dedicata alla stampa si apre la sala della marina tematica per il no profit: è qui che si affronta il tema, quanto mai attuale come quello delle migrazioni, che abbraccia lo storytelling e attraverso questo modus di narrare arrivare sui social e arriva agli utenti. Seguendo una determinata strategia di condivisione, naturalmente.

E di guerrilla marketing e video ambient, quanto ne sapete? Noi poco, e non è quindi un caso che nel pomeriggio di questo venerdì riminese non ci siamo fatti sfuggire una capatina in sala video marketing per capirne di più. Ad attenderci una finestra aperta sul mondo dei video girati on street su commissione di più o meno noti brand. Non semplici spot pubblicitari, ma veri e propri campioni in viralità, sappiatelo!

Ultimo scampolo di pomeriggio, dopo una carrellata tra influencer ed engagement, veloci passaggi fra gli stand, qualche libro acquistato e molti scambi di opinioni, si passa a trattare di brand journalism, un nuovo territorio da scoprire. Perché quello del giornalismo che si occupa di un marchio è un tema nuovo, che si scontra con alcuni fondamenti della professione. E c’è di che pensare e discutere.

Ma ci fermiamo qui, per oggi, e torniamo a respirare l’aria di quel mare poco distante, pregustando la serata che ci aspetta, da trascorrere sulla spiaggia che durante la giornata ha visto bagnanti e vacanzieri e che, in serata, accoglierà la serata organizzata. Perché il Web Marketing Festival è anche questo. E menomale!

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media