Rimini, VivoCult e le giornate del Web Marketing Festival

Scritto da on giu 26th, 2017 e archiviato sotto la categoria Notizie, VivoCult. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

VivoCult Web Marketing Festival WMF 2017 #wmf17[di Emanuela Macrì] Qualcuno sostiene che un buon racconto sia tale solo quando anche la sua conclusione sia apprezzabile e apprezzata. Una frase che non si può non condividere dopo l’esperienza vissuta al Web Marketing Festival di Rimini, conclusosi meno di 36 ore fa, con soddisfazione e apprezzamento nel suo pubblico. E se a sostenere tale tesi non bastassero i commenti scritti su social e testate e quelli colti qua e là tra le sale e gli stand del PalaCongressi, eccoci a tirare le fila di un discorso iniziato solo qualche giorno fa, all’apertura dei lavori di venerdì scorso.

Un inizio carico di buoni propositi: su tutti quello di compiere dei passi in avanti. Missione compiuta? A quanto pare, sì. Non solo per le passeggiate tra gli stand alla scoperta di nuove realtà e possibilità di scambio, e nemmeno soltanto per le fughe nel parco antistante il palazzo dei congressi, per una pausa rigenerante stesi sull’erba. Perché i passi importanti sono stati quelli compiuti stando seduti nelle sale ad ascoltare relatori e relatrici, con la possibilità di formulare domande e la consapevolezza di potersi perdere qualche piccolo particolare poi recuperabile all’indirizzo https://www.gtmasterclub.it/eventi/2017/web-marketing-festival-2017 la piattaforma che per un paio di mesi metterà a disposizione tanto il materiale utilizzato durante gli speeches, quanto la possibilità di scrivere e contattare autori e autrici.

Un viaggio tra le vie del digitale e dell’innovazione, con nuove interessanti scoperte, e la voglia di sperimentare nuovi mezzi e nuove soluzioni, mettere in atto consigli per crescere e migliorare. Non sarà mancata, poi, qualche delusione per la cauta di certezze che in un mondo in continua e rapida evoluzione sembrano inevitabili. Ma nell’era della condivisione, il confronto porta anche a questo.

Tante, poi, le opportunità. Di incontrare aziende con proposte di lavoro e collaborazione concrete, di partecipare ai workshop e darsi appuntamento alla Summer school, di veder premiata la propria start up e, ancora, di confrontarsi con il mondo della disabilità con le sue necessità e novità in tema di accessibilità. E molte altre occasioni per una crescita personale e professionale.

Potremmo concludere con i numeri, con quei 6000 ingressi che testimoniano la crescita costante di un festival, ma anche dell’affezione dei suoi partecipanti stanno trasformando il ritorno in un appuntamento annuale. Non pochi, infatti, hanno lasciato la struttura di via della Fiera puntando l’occhio sulle date della prossima con la piacevole di scoprire che nel 2018 saranno ben tre le giornate del WMF. Segno dei tempi che cambiano e portano con sé la necessità di rimanere connessi e aggiornati, sempre più digital e innovation, ma anche sempre insieme. E allora via al conto alla rovescia, perchè prossimo 21 giugno mancano solo 360 giorni. Arrivederci a Rimini, quindi!

Per ingannare l’attesa, potrete sfogliare le pagine di VivoCult o accedere alla pagina fb https://www.facebook.com/VivoCultMag/ e al suo profilo Instagram https://www.instagram.com/vivocult/ per vedere e ritrovare immagini e momenti dell’edizione 2017 del Web Marketing Festival.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media