Presentata “Samsung Fair Play”, innovativa piattaforma dedicata al mondo della pallavolo. Fabris: “Entusiasti del nostro rapporto di partnership”

Scritto da on lug 5th, 2017 e archiviato sotto la categoria Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

lega_bigUna nuova, rivoluzionaria piattaforma online che potrà dare un aiuto concreto alle società di pallavolo. E’ questo l’obiettivo finale di “Samsung Fair Play”, un progetto supportato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e FIPAV che coinvolgerà non soltanto tutte le società italiane e le loro atlete, ma anche le loro famiglie e i semplici appassionati di pallavolo.

Come detto, accedendo all’innovativa piattaforma gli utenti potranno acquisire dei punti, chiamati “volleys”, attraverso il completamento di alcune missioni “social” –dalla condivisione su Instagram ai “like” di Facebook. I volleys accumulati, che potranno essere raccolti anche tramite l’acquisto di prodotti Samsung, saranno devoluti dagli utenti alle Associazioni Sportive iscritte alla FIPAV, in modo da poter supportare in maniera concreta queste società: questi punti, infatti, potranno essere trasformati in prodotti legati al mondo del volley, dalle macchine sparapalloni alle divise da gioco, passando per palloni ed equipaggiamento tecnico.

“Abbiamo riconosciuto nella pallavolo, specialmente femminile, un punto di passione degli italiani” spiega Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Dopo i buoni risultati della partnership con Lega Pallavolo Serie A Femminile, abbiamo ampliato il nostro raggio di azione all’intero mondo della pallavolo italiana grazie a questo progetto e alla collaborazione con FIPAV. Abbiamo deciso di chiamare la piattaforma “Samsung Fair Play” perché non vogliamo solo limitarci al mondo del volley: nel nostro progetto, ci sono anche altre iniziative di stampo culturale e sociale, come il programma dedicato alla lotta del cyberbullismo. Samsung, da anni, ha deciso di lasciare un segno tangibile della propria presenza sul territorio: lavoriamo fianco a fianco delle istituzioni pubbliche per sostenere la digitalizzazione del Paese”.

Presente anche il Presidente della Federazione Italiana di Pallavolo, Bruno Cattaneo: “Si parla tanto di crescita e di sostegno allo sport in Italia, ma in pochi concretizzano questo impegno: sono grato, quindi, a Samsung e Master Group Sport per avere ideato questa iniziativa. La pallavolo è sinonimo di fair play ed è un slogan bellissimo per descrivere al meglio il nostro mondo e i nostri valori: come Federazione, faremo la nostra parte affinché tutti i nostri comitati locali coinvolgano le Società ad aderire al progetto, in modo che esso possa riscuotere il successo che merita”.

“Siamo entusiasti del nostro rapporto con Samsung –afferma Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile-. Avere un marchio globale come title-sponsor della nostra realtà è una grande soddisfazione e spero che essa sia reciproca. Il 70% dei tesserati FIPAV è di sesso femminile e noi siamo fieri rappresentati del vertice di questo movimento e, soprattutto, del fair play che esso rappresenta. Il nostro pubblico è appassionato di tecnologia e, soprattutto, di questo sport, il nostro obiettivo è dare la giusta visibilità al Campionato e ai suoi sponsor. L’iniziativa presentata oggi conferma che, con l’impegno di tutti, qualcosa di buono può tornare indietro: questo è un momento incentivante e Samsung si è sempre distinta nella promozione di valori positivi”.

L’Amministratore Unico di Master Group Sport, Giovanni Carnevali, si è soffermato sul significato del binomio Samsung-pallavolo: “Quando, anni fa, contattammo Samsung per la sponsorizzazione della Lega Volley Femminile, subito condividemmo la linea di creare un progetto che potesse portare a qualcosa di grande. Oggi avviene il coronamento di questo obiettivo: ‘Samsung Fair Play’ sintetizza la visione dell’azienda nel sociale, ma conoscendo i valori e la voglia di innovazione di Samsung, non si fermeranno di certo qui. A breve, tra l’altro, si partirà con l’edizione 2017 del Lega Volley Summer Tour, dove Samsung sarà presente come title-sponsor dell’evento”.

Per maggiori informazioni e per prendere parte al progetto Samsung Fair Play, è disponibile il sito web www.samsungfairplay.it

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media