A Deejay Xmasters 2017 il meglio del beach volley italiano

Scritto da on lug 14th, 2017 e archiviato sotto la categoria beach volley. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Schermata 2017-07-14 alle 11.01.26Sabbia, sudore, sole, fatica.

Il beach volley è per chi ama mettersi alla prova. Soltanto due persone a coprire un’area di 64 metri quadrati, le quali combattono fino all’ultimo istante unite per poter portare a casa un’altra vittoria. La sabbia raddoppia le energie da impiegare con la sua superficie instabile. Il sole cocente non dà tregua e le difficoltà aumentano.

Non confonderla con la pallavolo giocata indoor. Qualcuno potrebbe offendersi. Chi? Uno dei nostri ospiti V.I.P. dell’edizione Deejay Xmasters Senigallia 2017: Paolo Nicolai. Classe 1988, ha debuttato nel circuito professionistico internazionale a 20 anni. Lo ricordiamo tutti, in coppia con Daniele Lupo, sui campi brasiliani nell’ultima Olimpiade che ha fruttato alla coppia una meritatissima medaglia d’argento. Il suo personale medagliere è composto da più di 20 medaglie, tra oro, argento e bronzo, vinti durante Europei, World Tour, Mondiali juniores e giovani, Europei U23 e juniores.

Dal 15 al 23 luglio potrai vedere Nicolai ai campi da beach volley al Deejay Xmasters Village. Assieme a Red Bull, è il promotore del campionato “Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour” partito il 23 giugno scorso da Pescara. Una competizione in 3 tappe, che vedrà la sua seconda fase a Senigallia per concludersi poi in Calabria. Questo tour nasce da un’idea proprio di Nicolai per promuovere una categoria ad ora inesistente nel beach volley italiano: allo stato attuale gli atleti passano dalla categoria Under 21 alla Pro/Senior. Questo sarà un modo per incentivare la pratica agonistica riducendo l’abbandono da parte degli atleti e permettendo loro di essere seguiti nel percorso professionale. Sulla spiaggia di velluto si sfideranno 9 coppie maschili e 9 coppie femminili, le due coppie vincitrici del Nicolai U23 Tour riceveranno un premio che ammonta a 1.500 euro e potranno partecipare ad uno stage tenuto dai campioni italiani di beach volley, come Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Marta Menegatti.

Sei un atleta? Sei appassionato di beach volley? Vuoi conoscere questo sport più da vicino?

Non ti resta che partecipare al Deejay Xmasters di Senigallia per vedere le coppie di giovani atleti sfidarsi per il Nicolai U23 Tour. Ti aspettiamo il 15 e il 16 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle 20.00. Chi saranno gli atleti che passeranno alla finale?

Gli ultimi 3 giorni sui campi da beach volley del Deejay Xmasters Village si terrà il Beach Volley Italia Tour 2017 PRO Maschile. Una delle più significative competizioni di beach volley in Italia passerà da Senigallia. La località rappresenta la 5° tappa del tour, al quale partecipano le migliori coppie sul territorio nazionale.

Hai per caso intenzione di perdertelo? Se la risposta è no, vai alla scheda attività con il programma per saperne di più.

Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram.

(https://www.xmasters.it/beach-volley-senigallia-deejay-xmasters-2017/)

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media