Al via i corsi di formazione per Arbitri e Segnapunti. Ecco le informazioni – CT FIPAV Cremona Lodi

Scritto da on set 12th, 2018 e archiviato sotto la categoria News, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

ioarbitro_fipav-777x437Al via le attività organizzate dal Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi per la nuova stagione 2018-19 ormai alle porte. In attesa dell’inizio dei campionati di categoria, è tempo di indizioni dei corsi per la formazione delle figure di Arbitro Federale di Ruolo territoriale, Arbitro Associato e Segnapunti associato a cura della Commissione Arbitri del Comitato.

Di seguito tutti i dettagli e informazioni.

CORSO ARBITRO FEDERALE DI RUOLO TERRITORIALE – Suddiviso in 12 moduli formativi (comprendenti una lezione sul beach volley e una sul referto elettronico) il corso avrà una durata complessiva di 18 ore di lezione.

L’inizio è fissato alle ore 21.00 di lunedì 8 Ottobre 2018 con un incontro preliminare che si terrà presso la sede via Fabio Filzi 35 (sala 2° piano) a Cremona del Comitato Territoriale Cremona Lodi. Da concordare, invece, luogo (tra le sedi di Cremona e Lodi del Comitato) e calendario delle lezioni.

Il corso, che prevede l’utilizzo del programma predisposto dal STN-UG ed approvato dal Consiglio Federale, è a iscrizione gratuita (così come previsto il primo anno di tesseramento al ruolo arbitrale) e destinata a persone tra i 16 e 54 anni compiuti e che non abbiano riportato condanne con sentenza definitiva, cittadine della Comunità Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. A tali requisiti si aggiunge la necessità di essere in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva di tipo non agonistico da presentare al termine del corso.

Quale modalità di iscrizione è necessario accedere al sito della Federazione Italiana Pallavolo, al seguente link https://arbitridipallavolo.federvolley.it mentre per tutte le informazioni è possibile contattare la Commissione Arbitri del Comitato Territoriale Cremona Lodi scrivendo all’indirizzo mail commissario.cremonalodi@federvolley.it

CORSO ARBITRO ASSOCIATORiservato ai tesserati di società di età compresa tra i 16 anni e 70 anni (tra cui atleti, allenatori e dirigenti escluso il Presidente), il corso prevede 4 lezioni teoriche, con frequenza obbligatoria, sui temi delle regole di gioco, la casistica, il protocollo arbitrale e la tecnica arbitrale per gara diretta da un solo arbitro. Per l’abilitazione al ruolo, insieme alla richiesta di presentazione annuale della certificazione di idoneità sportiva non agonistica, al termine delle lezioni sarà richiesto ai partecipanti di affrontare e superare il test finale che si svolgerà nelle date e secondo le modalità illustrate in sede di presentazione del corso.

Quale modalità di iscrizione è prevista la compilazione del modulo (scaricabile nella apposita sezione del suto del Comitato http://www.cremonalodi.federvolley.it) e l’invio dello stesso all’indirizzo mail commissario.cremonalodi@federvolley.it entro sabato 22 settembre 2018 con indicazione specifica riguardo la sede del corso prescelta.

Sedi e calendario: per il corso che si terrà a Cremona (CR) la sede di riferimento sarà quella del Comitato di via Filzi n. 35 con lezioni previste nelle serate (dalle ore 21.00 alle 23.00) di lunedì 24 e mercoledì 26 settembre, lunedì 1 e mercoledì 3 ottobre 2018. Data, questa finale, in cui svolgerà anche il test conclusivo e abilitante.

Per il corso che si svolgerà a Lodi (LO), presso la sede del Comitato alla Cascina Faustina di Piazzale dello Sports, le lezioni in programma sono previste per le serate (dalle ore 21.00 alle 23.00) di mercoledì 26 e venerdì 28 settembre, martedì 2 e venerdì 5 ottobre 2018, quando si svolgerà la prova conclusiva e abilitante.

CORSO SEGNAPUNTI ASSOCIATO – Organizzati del Comitato Territoriale i corsi, con frequenza obbligatoria per l’abilitazione a svolgere tale funzione, avranno luogo sia nella sede del Comitato di Cremona che in quella di Lodi.

Tra i requisiti, oltre a un’età compresa tra i 16 (per i campionati di categoria giovani, deroga a 14 anni) e 75 anni (derogato dal Comitato Territoriale), agli aspiranti segnapunti è richiesto uno stato di buona salute con assenza di patologie che sconsiglino situazioni di particolare stress derivante dalla funzione. A questo si aggiunge la necessità, per i partecipanti, di essere tesserati quali dirigenti, atleti e/o allenatori della Società per cui verranno impiegati.

Quale modalità di pre-iscrizione (necessaria) è prevista la compilazione del modulo (scaricabile nella apposita sezione del suto del Comitato http://www.cremonalodi.federvolley.it) e invio dello stesso all’indirizzo mail commissario.cremonalodi@federvolley.it entro mercoledì 26 settembre 2018.

Sedi e calendario: il corso (con date da definire per entrambi le sedi) è previsto, per la sede di Cremona (CR), via Filzi n. 35, nelle serate di mercoledì 3 ottobre o mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 20.00 mentre per la sede di Lodi (LO) presso la Cascina Faustina di Piazzale degli Sports, le date previste sono quelle delle mattine di domenica 30 settembre o domenica 7 ottobre 2018 dalle ore 9.00.

UFFICIO STAMPA del COMITATO TERRITORIALE FIPAV CREMONA LODI

26100 Cremona – Via Fabio Filzi 35

Tel. 0372/30569,462478 – Fax 0372/457395

mail segreteria cremonalodi@federvolley.it

mail ufficio stampa stampa.cremonalodi@gmail.com

web: http://www.cremonalodi.federvolley.it

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media