“La novità della formula al maschile e altri eventi in cantiere” Andrea Gardinali sull’evento VolleyS3 del 6 aprile scorso e su quelli del futuro – CT FIPAV Cremona Lodi

Scritto da on apr 20th, 2019 e archiviato sotto la categoria Comunicati Stampa, News, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Volley S3 maschile BCO Offanengo (1)Un pomeriggio a tutto volley. Anzi, a tutto Volley S3, quello che sabato 6 aprile ha visto sfidarsi sui quattro campi allestiti per l’occasione nella palestra Braguti di Crema (CR), atleti delle classi 2008, 2009, 2010 e 2011. Un raggruppamento, organizzato dalla società BCO Beach Club Offanengo ASB in collaborazione con Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi, che ha visto una nutrita presenza, tenuto conto del contemporaneo svolgimento dei campionati delle corrispondenti categorie.

 Sono stati 23, infatti, i giovani partecipanti divisi per età, chiamati a sfidarsi seguendo regole diverse: se per le classi 2010 e 2011 le sfide sono state regolate secondo le formule del Volley S3, per i ragazzi delle annate 2008 e 2009 a normare il gioco è stata la regola “dei tre tocchi”. La manifestazione, inoltre, ha avuto il piacere di ospitare alcuni tra gli atleti della società organizzatrice impegnati nel campionato di serie C, chiamati per l’occasione a vestire i panni degli arbitri e quelli del “compagno in più”: una delle sfide amichevoli delle categorie 2010 e 2011, infatti, ha visto l’ingresso in campo di un giocatore di serie C per squadra.

Alle 17.00, termine dell’evento, si sono contate sette sfide giocate con un minutaggio prestabilito a cui sono seguite le finali e alcuni incontri amichevoli, che hanno chiuso un pomeriggio di pallavolo iniziato alle ore 14.30 e lasciato il campo al consueto momento goloso e di convivialità, con la merenda offerta a tutti i convenuti, una modalità sempre apprezzata e attesa per congedarsi salutando e ringraziando delle ore trascorse insieme.

Un pomeriggio– commenta Andrea Gardinali, Presidente della società organizzatrice BCO Beach Club Offanengo ASBche ci ha resi davvero felici. Tanto per la partecipazione, che per la modalità e il riscontro ottenuto. Abbiamo scelto, infatti, di organizzare il primo raggruppamento riservato agli atleti maschi che, come sappiamo, per il nostro sport sono numericamente inferiori rispetto alle atlete, tanto da dover ricorrere all’organizzazione di campionati misti. Il desiderio, dunque, era quello di organizzare un evento in ambito maschile, quello in cui operiamo con i campionati dalla U14 alla serie C, abbassando però l’età dei partecipanti. Una nuova modalità che agevolasse, anche in virtù della necessità di reperimento, l’incontro e la conoscenza di atleti facenti parte di più società con la possibilità di provare, anche, un nuovo assetto in campo. La risposta alla novità, a quanto riportato dalle famiglie, è stata molto positiva.

Tanto favorevole da “averci spinto a mettere in cantiere – continua il Presidente – alcune idee. Abbiamo già due date, in attesa di ufficialità, per ripetere l’esperienza di sabato 6 aprile. Nel mese di maggio, in occasione e in collaborazione con un evento molto importante nel territorio di Pianengo (CR), e nel mese di giugno, con il desiderio di portare gli atleti a giocare sulla sabbia dei campi di Offanengo.”

Ora non rimane che il tempo di organizzare ma prima di proseguire “ci terrei – chiude Andrea Gardinali – a ringraziare sentitamente Bruno Zanatta, allenatore nelle società Dovera Volley e Crema 2.0, che ci ha aiutato a creare e gestire l’intero evento di aprile. Aggiungo i ringraziamenti anche a tutti i tecnici delle squadre che hanno selezionato e ci hanno inviato gli atleti. Senza di loro il raggruppamento di aprile, così come pensato e realizzato, non sarebbe stato possibile.”

UFFICIO STAMPA del COMITATO TERRITORIALE FIPAV CREMONA LODI

26100 Cremona – Via Fabio Filzi 35

Tel. 0372/30569,462478 – Fax 0372/457395

mail segreteria cremonalodi@federvolley.it

mail ufficio stampa stampa.cremonalodi@gmail.com

web: http://www.cremonalodi.federvolley.it

pagina fb https://www.facebook.com/fipavcremonalodi

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media